Struttura ed organigramma

Fondazione > Struttura ed organigramma

Il Consiglio di Amministrazione

E’ l’organo amministrativo di cui fanno statutariamente parte i membri ’Fondatori’ della Fondazione. E’ presieduto dal Presidente della Fondazione, coadiuvato da un Vice Presidente. I suoi membri possono variare fino a un massimo di cinque componenti. Il Consiglio di Amministrazione ha un mandato della durata di tre anni.
L’attuale Consiglio di Amministrazione, in carica dal 2 Febbraio 2013, risulta così composto:

Il Comitato Scientifico

E’ l’organo consultivo di carattere scientifico che affianca e supporta il Consiglio di Amministrazione nella determinazione delle linee-guida scientifiche e nell’esame dei progetti e delle iniziative di ricerca svolte dalla Fondazione. I membri del Comitato (il cui numero è variabile) e il suo Presidente vengono nominati ogni tre anni dal Consiglio di Amministrazione.
L’attuale Comitato Scientifico, in carica dal 2 Febbraio 2013, è presieduto dal Prof. Carlo Federico PERNO (M.D.).

Il Comitato Scientifico è attualmente composto:

Il Collegio dei Revisori

E’ l’organo di controllo della Fondazione; ne fanno parte tre membri effettivi, tra cui viene poi eletto il Presidente. Essi sono nominati dal Consiglio di Amministrazione, scegliendoli tra coloro che sono in possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità previsti dalla legge per l’esercizio del controllo legale dei conti. Il Collegio ha un mandato della durata di tre anni.
Il Collegio Sindacale, in carica dal 2 Febbraio 2013, è così composto: